OFFICINA DEL DESIGN
Virgin Hermann è dotata di un laboratorio di produzione interno che consente la prototipazione e la realizzazione di strutture uniche, dal design ricercato e personalizzato in base al contesto e al gusto soggettivo.

Grazie all’utilizzo di attrezzature specifiche per il taglio dell’EPS AE, Virgin Hermann lavora internamente questo materiale estremamente duttile ma rigido, leggero e facile da lavorare, per creare le strutture architettoniche dei suoi percorsi emozionali.

La lavorazione e prototipazione interna dell'EPS ci consente di perfezionare i nostri progetti e di assecondare le esigenze di ogni cliente, potendo controllare l'intero ciclo di lavorazione, dall'ingegnerizzazione alla posa in opera, riusciamo a sfruttare sempre al meglio le grandi potenzialità architettoniche e strutturali di questo materiale, creando forme e ambientazioni sempre nuove.

L’ EPS una volta tagliato e lavorato, viene trattato con rasante monocomponente, trattamento che lo prepara alla posa dei rivestimenti. Il ventaglio di rivestimenti possibili per questo materiale, è molto ampio, andiamo dalle maioliche, ai mosaici, fino alle resine.

La caratteristica forse più importante dell’EPS è il fatto che rimanga inalterato nel tempo, potendo garantire una tenuta praticamente illimitata non essendo soggetto a decadimento, nè putrefazione.

Grazie alla sua struttura a celle chiuse, l'EPS ha una conduttività termica estremamente ridotta. Questa caratteristica gli conferisce un'ottima efficacia come isolante termico.

É impermeabile all'acqua. L'acqua non scioglie questo materiale e non può nemmeno attraversare le sue pareti a celle chiuse.

É completamente atossico, l'EPS non contiene CFC, i gas che favoriscono e accelerano l'effetto serra. È inoltre un materiale facilmente riciclabile e il suo smaltimento è oggi una pratica largamente diffusa.

L'EPS è privo di qualsiasi valore nutritivo; questo vuol dire che il materiale non sostiene la crescita di funghi, batteri e degli altri microrganismi colpevoli della formazione di muffe.
AREA PRIVATI